Servizi di
consulenza gestionale
Trasferiamo le competenze tecniche utili alla gestione aziendale all’imprenditore, permettendogli così di far fruttare al meglio la capacità nella quale eccelle, ossia quella di prestare i servizi tipici della realtà che ha costituito.
La nostra consulenza gestionale è quindi un’assistenza professionale per la crescita strategica, che eleva la qualità del lavoro dell’impresa.
Il fine è quello di innestare un incremento costante dei risultati economici, favorendo la creazione di una cultura d’impresa condivisa, che ispiri ogni procedura di lavoro.
Il nostro affiancamento costante consente alla direzione di indirizzare lo sviluppo futuro dell’azienda, accrescendo il benessere proprio e dei propri collaboratori.
Per favorire una gestione efficace ed illuminata dell’azienda, utilizziamo strumenti tecnici a supporto dell’area amministrativa e direzionale, capaci di programmare le attività future che consentono di realizzare gli obiettivi che ci si è prefissati.
Attraverso un’attenzione costante al dato, governato attraverso un continuo alternarsi tra programmazione del futuro e analisi del presente, aiutiamo l’impresa a crescere strategicamente, supportando al contempo gli interventi di ottimizzazione fiscale.
Tra gli interventi di consulenza gestionale più rappresentativi della nostra consulenza evidenziamo:
Progettazione del sistema di controllo più adatto, affinché la direzione possa governare l’andamento economico dell’azienda , favorendo la rapidità delle azioni correttive di intervento.
Assistenza nella creazione di assetti contabili, amministrativi e organizzativi adeguati, per le intere funzioni direzionali e gestionali, con supporto nella costituzione dell’organigramma di reparto.
Costruzione degli strumenti di monitoraggio dei flussi di cassa, in ottica anticipatoria, con conseguente pianificazione degli investimenti e dei finanziamenti, gestione degli scadenziari fornitori e delle procedure di sollecito incassi clienti.
Analisi continuativa del costo orario aziendale e della relativa remuneratività di ciascun attività, individuazione o progettazione del migliore strumento di rilevazione oraria.
Approccio sistematico alla pianificazione su breve e lungo termine, attraverso budget periodico e annuale, redazione di piani industriali e business plan di progetto.
Determinazione e formalizzazione delle strategie che identificano l’impresa, di modo guidino tanto le attività di pianificazione fiscale, che le scelte di sviluppo futuro, organizzativo e societario.